Il Teatro

Teatro della BrigataVorremmo che questo fosse un luogo dove si impara a conoscere e riconoscere la bellezza; un luogo dove si cerca di creare una relazione: tra i corpi, le emozioni e l’immaginazione, un luogo che diventi testimonianza di etica professionale, di rispetto del lavoro e di educazione alla stratificazione. Per seminare cura e passione, per raccontare il bisogno di fare.

Il suo nome deriva dalla strada dove è ubicato (via Brigata Garibaldi), ma anche dalla nostra volontà di farlo diventare ed essere un luogo di aggregazione e uno spazio creativo di “resistenza”: nei confronti delle avversità che la cultura e lo spettacolo dal vivo stanno incontrando da qualche anno a questa parte, sia in termini di tagli della spesa pubblica, che di rapporto con l’utenza.

Sorto nei locali che ospitavano, in passato, un deposito di acque e bibite, il Teatro della Brigata è una sala con 50 posti a sedere, servizi per il pubblico e uno spazio di lavoro da 60 mq a pochi passi dal centro di Livorno, ma estremamente raggiungibile in auto sia da chi abita nella zona sud, sia da chi proviene dalla zona nord, perché vicino allo sbocco della Variante.

 

 

Allegati